.

hommerevolte
Blog-Lab di Luca Guglielminetti e del Nuovo Caffé Letterario
Link
Cloud Tags

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 161924 volte

Locations of visitors to this page


PROFILO

INCIPIT
C'è la bellezza e ci sono gli umiliati. Qualunque difficoltà presenti l'impresa, non vorrei mai essere infedele né ai secondi né alla prima." (Albert Camus)
L'uomo in rivolta


Nuovo Caffé Letterario

Anche su:



Documenti on-line su:

Video

SCIENZA
Tempesta solare sulla terra
8 gennaio 2012

La tempesta solare arriva sulla terra. Spettacolo straordinario di aree o buchi color arcobaleno osservabili in controluce con il sole dietro a montagne o colline.

Trovo notizie vaghe. Una allarme di tre anni fa dalla Nasa nell'archivio de La Stampa.
Una più recente su un sito spagnolo che riprende notizie della Commissione Europea: 19 dicembre 2011 e 5 gennaio 2012. (Su Google la notizia è poi rimestata in siti di ufologia e profezie Maya)

Il vero mistero è perchè non ci sia qualcuno più attrezzato del sottoscritto che dica, fotografi e spieghi un fenomeno magnifico, la cui portata di eventuale pericolo per certe infrastrutture resta così troppo oscura, alimentando bufale e paure.
Io, con la famiglia, mi sono goduto lo spettacolo scendendo al tramonto delle valli torinesi: una specie di piccola aurora boreale. Pare che l'intensità del fenomeno -
Evento di Carrington - non si ripeta dal 1859!

tempesta solare

Qui i dati dell'attività solare della Nasa in grafici altrettanto belli, ma di non facile decifrazione per noi profani: http://iswa.gsfc.nasa.gov/downloads/20120102_201500_anim.tim-den.gif
sfoglia
dicembre