.
Annunci online

hommerevolte
Blog-Lab di Luca Guglielminetti e del Nuovo Caffé Letterario
Link
Cloud Tags

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

Locations of visitors to this page


PROFILO - @Google

INCIPIT
C'è la bellezza e ci sono gli umiliati. Qualunque difficoltà presenti l'impresa, non vorrei mai essere infedele né ai secondi né alla prima." (Albert Camus)
L'uomo in rivolta

Cerca sui miei blog



Nuovo Caffé Letterario

Anche su:


Nuovo Caffé Letterario

Promuovi anche tu la tua Pagina



Pubblicazioni on-line su: ISSUU


Video
Vimeo


sentimenti
Auguri antichi
25 dicembre 2014
Auguri

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. natale capodanni 2014 auguri

permalink | inviato da hommerevolte il 25/12/2014 alle 10:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
politica interna
NoTav NoTerroristi
17 dicembre 2014
«Il fatto non sussiste». Un’esplosione di grida, applausi e gioia ha accolto le lettura della sentenza che ha assolto dall’accusa di terrorismo i quattro No Tav arrestati il 9 dicembre 2013 per aver partecipato, come da loro ammesso, all’assalto notturno del cantiere della Torino-Lione di Chiomonte nella notte tra il 13 e il 14 maggio 2013.

A parte gli aspetti squisitamente giuridici, il punto politico è che non si possono imputare di terrorismo organizzazioni e movimenti che non sono oggettivamente tali. Detto questo, il livello di violenza politica dei NoTav non ha giustificazione alcuna, ma squalifica solo le loro istanze, ed è giusto che paghino per quello che hanno effettivamente fatto.

Un disamina maggiore sul tema qui: Il processo di radicalizzazione violenta del movimento No Tav
sfoglia
novembre        gennaio